domenica 10 aprile 2011

MARCH - Turn

MARCH - Turn (Network Sound 1995)
320K Vinyl Rip

I californiani March sono un gruppo che amo particolarmente, un gruppo che mi ha stregato sin dal primo ascolto. Nel lontanissimo 1995 ero molto attratto dalle bands proposte dalla Network Sound, tutte figlie della scena emocore in auge in quel di Huntington Beach, ma questi March furono un fulmine a ciel sereno. Una band di confine, legata alla tradizione ma figlia dei tempi moderni; grandi ballate come This River, Later Heaven, Deaf Sumatra, ma pure midtempo carichi carichi e potenza sempre sul punto di esplodere.

SHIVA BURLESQUE - S/t

SHIVA BURLESQUE - S/t (NATE STARKMAN AND SON 1987)
320K Vinyl Rip

Questo esordio degli Shiva Burlesque non è certamente un capolavoro per il sottoscritto, ma è pur sempre dotato di un fascino misterioso, che dopo tanti anni ancora mi intriga parecchio. Certo, devo ammettere che dopo gli Shiva, Grant Lee Phillips ha fatto furore e raggiunto vette di creatività altissime, ma la psichedelia mischiata di suoni wave della band funziona bene, entrandoti lentamented in corpo, ascolto dopo ascolto.
Durarono ancora il tempo per incidere un secondo LP, poi.......arrivarono i Grant Lee Buffalo, ma questa è un'altra storia amigos........