sabato 31 dicembre 2011

MIRACLE WORKERS - 1000 Micrograms Of


MIRACLE WORKERS - 1000 Micrograms Of (SOUND INTERESTING 1984) Vinyl Rip 320K

Puro garage punk 80's per chiudere il 2011 in bellezza. I Miracle Workers più selvaggi e, probabilmente, ancora lontani dalle droghe che ne appesantirono il suono e la carriera. Sei pezzi bastardissimi, tirati e cattivi, il meglio del meglio, per una band unica.

sabato 24 dicembre 2011

RAIL - Rolling Little Joe

RAIL - Rolling Little Joe (SUPERMANG/FRONT PORCH 1994) - Vinyl Rip Wav

Chiudo il mio trip dicembrino con l'emocore più sconosciuto con un altro gruppetto dell'area di New York. Questi Rail furono per me una piccola sorpresa, ed il loro singolo si ascolta tutto d'un fiato che è un piacere. Ritmi mid tempo & suoni caldissimi, che dopo quasi vent'anni ancora appassionano.

SCIENCE DIET - S/t

SCIENCE DIET - S/t (MOTHERBOX 1993) - Vinyl Rip Wav

New York trippy emo band. Un disco stranissimo proposto da veri fricchettoni dell'emocore. Copertina mistica, inserto ancora più mistico..... e penso agli Shelter degli esordi. Ma gli Shelter non ci azzeccano nulla come direbbe il nostro Tonino Di Pietro. Piuttosto, i due brani di questo singoletto mi fanno venire in mente i primissimi Sensefield.....e si, ora ci siamo proprio. Belle voci, suoni articolati, un pò aspri ed un pò rilassanti.
Strani e Piacevoli
!!

domenica 11 dicembre 2011

LATEX GENERATION - Bored

LATEX GENERATION - Bored (MOTHERBOX 1993) Vinyl Rip 320K

Gruppetto di teenager dell'area di New York, ed autori di questo singolo d'esordio farcito di suoni punk/hc ultramelodici. A dire il vero, non mi hanno mai entusiasmato completamente, ma tutto sommato questo è un disco che ha un suo fascino diy, a cominciare dalla copertina fotocopiata, causa un errore della stamperia che, come ci dicono i Latex, fregò loro pure i soldi !!!

KRUPTED PEASANT FARMERZ


Californiani, di San Jose, esordirono con questo bel singoletto, nell'ormai già lontano 1992. I Krupted sono una band che mi garba, e mi sono garbati sin dal primo ascolto. Autori di un punk melodico che può ricordare, pur con ovvi limiti, i primi Bad Religion. Bei pezzi, impegnati, tirati e pieni di chitarrine taglienti.

domenica 4 dicembre 2011

SLEEPER - Splinter

SLEEPER - Splinter 7" (Allied Recordings 1993) Vinyl Rip Wav

Ahh gli Sleeper ...... Emo style perfetto, poppy, agrodolce, tiratissimo. Una band per me grandissima, da Staten Island New Jersey, terra di tanti compaesani, ed i nostri, tranne John Telenko, hanno tutti cognomi italianissimi. Furono pure costretti a cambiare nome in Serpico, (se non ricordo male per via della omonima brit pop band inglese) e fui tanto fortunato da vedermeli in concerto a Rimini, in un locale unico ed irripetibile come il "Quadrare il Circolo"
Emozioni, sudore ed adrenalina........

sabato 3 dicembre 2011

SLEEPASAURUS - 7"

SLEEPASAURUS - S/t 7" (Motherbox Records 1994) Vinyl Rip Wav

Non so perchè, ma ascoltando questo singolo mi vengono sempre in mente i J Church. Ad ogni modo gli Sleepasaurus sono dell'area di New York, bruttini e con ottimo look nerd sfighissimo. Suoni belli pieni, melodici (ma niente emo), e quattro pezzi filati che tirano che è un piacere.
Non posso farci niente, mi ricordano i J Church....

JUNKDRAWER - 7"


JUNKDRAWER - S/t 7" (Freewill 1993) - Vinyl Rip Wav

Recentemente sono tornato a vecchi ascolti, roba di inizio 90 per intenderci, roba indie mischiata con l'hardcore ed i suoni evoluti del punk. La nascita dell'emocore, in poche parole. Questo singoletto, pur sconosciutissimo, mi ha sempre affascinato ed intrigato. Ammmericani di Denver, Colorado, il tutto assolutamente do it yourself, tante melodie agrodolci e non ti stancheresti mai di ascoltarle.....