domenica 29 dicembre 2013

THE UNTOLD FABLES - Every Mother's Nightmare

  

California garage punk al meglio !!! Questo LP d'esordio degli Untold Fables ha sempre un posto di tutto riguardo tra i miei dischi preferiti. Registrato ai Westbeach Studios di Los Angeles con Mr. Brett "Religion"Gurewitz quale ingegnere del suono, è un disco molto più punk che garage, e non avrebbe potuto essere altrimenti. Di li a poco si sarebbero sciolti, Robert Butler avrebbe raggiunto i Miracle Workers, e la band ci avrebbe lasciato in eredità poco altro oltre a questo piccolo capolavoro...... Peccato !!!! 

domenica 22 dicembre 2013

VARIOUS - A Real Cool Time Distorted Sounds From The North

  
320K Vinyl Rip

In una fredda, nebbiosa domenica come questa, mi è tornata in mente questa stupenda compilation. Erano gli anni 80, e la nostra italietta si contendeva con il grande nord un posto in prima fila per il miglior gruppo garage punk. Ebbene si, la rinascita dei suoni garage punk, attraversando l'oceano, stava avvenendo anche grazie ai nostri immensi Sick Rose, e qualcuno dei presenti in questo sampler.
Creeps, Nomads, Watermelon Men e Shoutless sopra tutti, ma devo confessare che questo vinile si ascolta tutto d'un fiato che è un piacere.

domenica 17 novembre 2013

TERRY LEE HALE - Tornado Alley





Non sono in moltissimi a conoscerlo, ma Terry Lee Hale è un autentico personaggio. Un genuino artista underground che però, a differenza della maggior parte dei suoi simili, tante ne ha viste e ancor più ne ha da raccontare: sia a Seattle, durante l’esplosione di quel grunge che ha avuto la possibilità di seguire da vicino e del quale è paradossalmente stato considerato una specie di prime mover, e sia nelle sue movimentate peregrinazioni europee, che gli hanno consentito di avviare una carriera discografica tanto scarsamente visibile quanto pregevole per qualità. Si scriveva “paradossalmente” non a caso, dato che per questo cinquantenne di origini texane l’abrasivo hard/punk che nella seconda metà degli ‘80 ha fatto della sua città d’adozione una Mecca del rock è sempre stato sullo sfondo: perché lui, nonostante abbia diviso il palco con tutti o quasi gli esponenti della scena, era e rimane un cantautore roots, uno di quelli armati di chitarra e armonica e solo occasionalmente sostenuti da una band, che vivono la musica in termini di semplicità, di intimismo, di emozioni distillate con cura da appassionato artigiano, senza alcun bisogno di watt a iosa, distorsioni a-go-go e urla feroci.  (Federico Guglielmi - Mucchio Selvaggio)

mercoledì 21 agosto 2013

THE ROCKATS - Live At The Ritz


Somebody told me to keep rockin' and boppin' .....
This is for you Ragingsea, and for all the kool kats around here. 

domenica 18 agosto 2013

THE PALADINS - S/t

THE PALADINS - S/t (Wrestler Records 1987) - WAV
 
Il primo Lp dei Paladins, grande disco di rockabilly mischiato col blues, prodotto e registrato da Kim Wilson dei Fabulous Thunderbirds. 
Me li sono gustati dal vivo al Summer Jamboree di Senigallia la settimana scorsa. 
Un bel concerto, di quelli con la lacrimuccia per i bei tempi che furono, e grande band che, nonostante il carrozzone carnevalesco della location, ha dato il meglio in un set infuocato. Gli anni passano, la buona musica è sempre la stessa.....

mercoledì 14 agosto 2013

JASON & THE SCORCHERS - Lost & Found

JASON & THE SCORCHERS - Lost & Found (EMI 1985) - Wav Vinyl Rip

 Terzo vinile di Jason Ringenberg ed i suoi Scorchers, dopo i mini Reckless Country Soul e Fervor, ecco l'esordio sulla lunga distanza. Al solito, si confermano tra i migliori country punkers in circolazione, e, come non bastasse, qui iniziano pure ad imbastardire ulteriormente il loro sound con accenni rollingstoniani paurosi.

THE BEAT FARMERS - Van Go

THE BEAT FARMERS - Van Go (Curb Records 1986) - Wav Vinyl Rip
Part 1
 Part 2

 Van Go è il disco dei Farmers che ascolto più volentieri. 
Un ottimo mix di roots rock, jangle pop e country sguaiato, abbellito dalla presenza di Dick Montana, batterista-singer inimitabile !!
Una disco che mi ritorna sempre sul piatto, nonostante il passare degli anni.....

venerdì 3 maggio 2013

Vinyl Rip 320K repost

A grande richiesta il repost di Top Jimmy, per l'occasione ripulito dagli scricchiolii del vinile e pompato come si deve.  Pura American Music !!!!


venerdì 19 aprile 2013

THAT PETROL EMOTION - Manic Pop Thrill



E' tempo di record store day e non mi è mai fregato un cazzo del record store day. Semplicemente amo ancora andare per negozi di dischi ma ci vado pochissimo. 
Per scarsità di negozi validi, scarsità di tempo libero ed anche pigrizia, lo confesso.
Ad ogni modo, in tempo di record store day ed edizioni limitate, autografate, colorate, chi più ne ha più ne metta, mi sono sentito in dovere di postare il primo dei That Petrol Emotion.  Un disco bellissimo, che ho consumato letteralmente, tanto da dovermene comprare una seconda copia anni dopo la sua uscita. Un disco spigoloso, urticante, ma anche dolcissimo nei suoi momenti pacati. Un disco che da secoli nessuno ristampa, nonostante sia un capolavoro assoluto..............

domenica 17 marzo 2013

THE LONG RYDERS - Native Sons Deluxe Reissue


Una versione davvero di super lusso per questo capolavoro dei Long Ryders. In aggiunta a Native Sons troviamo infatti il mini 10.5.60, i Radio Tokyo demos e le 5by5 sessions. 24 pezzi strepitosi, assolutamente il meglio del meglio del loro reportorio, a mio modesto parere. Un suono unico che adoro da tutta la vita, e che continua ad emozionarmi ad ogni ascolto. 
Inarrivabili........

sabato 9 marzo 2013

THE D.I.s - Rare Cuts


Dopo lo fine dei Gears, il vocalist Axxel G. Reese ed il batterista Dave Drive fondarono gli sconosciutissimi D.I.s assieme ad ex membri dei Ripchords di Levi Dexter, dei Rockats, e Ray Campi Rockabilly Rebels. Un super gruppo che, grazie al bellissimo lavoro della Hep Cat Records, vede le proprie incisioni (tutte praticamente inedite, ad eccezione dell'unico ep Lock & Load del 1984) riesumate in questa compilation.  
A garantire la bontà della band, ci mise la faccia pure Billy Zoom degli X, che produsse il demo e l'ep, pieni di torrido rockabilly bastardo, mischiato con punk e blues.......
 

domenica 3 febbraio 2013

COLBERT HAMILTON AND THE HELL RAZORS


Qualche giorno fa, mentre rovistavo nella mia edicola di fiducia, mi sono imbattuto nel numero di gennaio di Blow Up. Copertina crampsiana ed articolo reportage sul fenomeno Psychobilly in bella vista........mano al portafogli, pago e lo raccatto.
Qualche post fa dicevo proprio di non aver mai trovato praticamente niente sul genere nelle nostre riviste italiote, ora vengo smentito, dal coraggioso writer Stefano I. Bianchi, che noto essere anche il direttore della rivista. Leggo con bramosia il lungo articoletto, e lodo il coraggio del Bianchi, che, però, generalizza, stronca e sforbicia a più non posso. Caro Bianchi, bella iniziativa, tanto impegno, ed ovviamente non potevi soddisfare tutti i lettori, ma credo proprio di dover rimediare ad alcune clamorose omissioni che gridano vendetta.
Comincio da Colbert Hamilton, l'Elvis nero, a mio giudizio degno di almeno piccola piccola piccola menzione nella sezione rockabilly revival. 
Questo dischetto di cover fila via che è un piacere, come un treno in discesa, meglio di tanto Robert Gordon......  

sabato 5 gennaio 2013

 SALDI SALDI SALDI - SALES SALES SALES
Vendo parte della mia collezione di vinili e cd; 
chi fosse interessato può richiedere il catalogo: morrid@libero.it

I'm selling part of my records collection. 
Ask for catalogue: morrid@libero.it