domenica 17 giugno 2012

BANANAMEN - S/t (BIG BEAT 1983) - NEW LINK 320k

A grande richiesta rieccovi gli STINGRAYS !!! 
I nostri buontemponi, fingendosi una oscura band emersa dalle nebbie del lontano 1965, incisero questo singoletto scherzo durante una pausa nelle registrazioni del loro primo LP. Risultato eccellente, non ci sono dubbi...... 

sabato 16 giugno 2012

VARIOUS ARTISTS - Deep Six

VARIOUS ARTISTS - Deep Six (C/Z RECORDS 1986)  320K

Come ho già detto qualche post fa, attualmente sono ossessionato dai suoni delle band del north west degli states. Cercherò quindi di contagiare anche voi con questa compilation, davvero stupenda, e seminale per la nascita del fenomeno grunge. Green River, Soundgarden, Skin Yard, Malfunkshun, Melvins ed i miei preferiti U-Men.

Piccola annotazione, qua vi trovate i file in formato FLAC:  http://shouldabeenhuge.blogspot.it/

GLI AVVOLTOI - Il nostro è solo un mondo beat NEW LINK 320K Vinyl Rip

giovedì 7 giugno 2012

fIREHOSE - If'n

fIREHOSE - If'n (SST 1987) 320K

Ho avuto la fortuna di vedermi i Firehose in concerto al Velvet di Rimini, se non ricordo male assieme ai Souled American. Fu un bel concerto, intenso ed emozionante, zeppo di corde rotte, corde del basso di Watt che ci picchiava sopra come un dannato...       Ho amato molto questa band, ed anche Ed From Ohio Crawford, che seppe caricarsi  sulle spalle Watt ed Hurley dopo la tragica morte di D. Boon e la fine dei Minutemen. Questo è il loro disco che più apprezzo, non solo per il poster degli Husker Du che compare in copertina, ma quanto e soprattutto per le bellissime canzoni che contiene. Su tutte For the singer of REM, Sometimes, Honey Please.....

BEAT HAPPENING - SCREAMING TREES

BEAT HAPPENING / SCREAMING TREES (Positive 1988) 320K

Da qualche tempo sono ossessionato dai suoni del northwest degli states, area Seattle ed Olympia per intenderci. Frugo tra i miei dischi, ed estraggo feticci polverosi come questo. Una collaborazione incredibile tra due gruppi che adoro, per un vinile che mi ipnotizza. 
Soltanto due personaggi come Calvin Johnson e Mark Lanegan potevano immaginarsi uno split ep del genere, e farlo pure funzionare.......

SCREAMING TREES - Change Has Come

SCREAMING TREES - Change Has Come EP (Glitterhouse 1990) Vinyl Rip 320K

Recentemente ho riletto American Indie, di Michael Azerrad, un bel libro che fila via che è un piacere, e che ti lascia dentro tanta nostalgia dei bei tempi che furono. Dieci anni di rock underground dal 1981 al 1991 e tante belle storie zeppe di loser e passione. Dopo la lettura mi sono poi riascoltato tanti bei dischi, rimasti purtroppo dimenticati per anni nei miei scaffali, dischi come questo degli Screaming Trees, uscito all'epoca come doppio 7", quindi ristampato in formato 12" dalla tedesca Glitterhouse con l'aggiunta di un brano. Al solito, grandi suoni acidi, granitici, ed un Mark Lanegan da brividi.

domenica 27 maggio 2012

sabato 5 maggio 2012

MOJO NIXON and SKID ROPER - Bo-Day-Shus

MOJO NIXON & SKID ROPER - Bo-Day-Shus !!! (ENIGMA 1987) Vinyl Rip 320k

A volte mi sveglio nel cuore della notte.... 
ho sognato di aver dissotterrato Howlin' Wolf....
ho cantato il blues della merda di cane per le strade di Amsterdam.........
Incubi.....o semplice realtà da manicomio degna di due degenerati 
come Mojo Nixon & Skid Roper
Bo-Day-Shus è il disco che preferisco.  
Un concentrato di pura follia e divertimento malato.
Basta abbassare la puntina sul vinile e si parte con Elvis is Everywhere, 
che da subito ti cambia la giornata; 
quindi, a ruota, We Gotta Have More Soul, I Ain't Gonna Piss in No Jar,   
The Polka Polka, Wash No Dishes No More.... e, lo avrete capito, le mie preferite:
I'm Gonna Dig Up Howlin' Wolf e la bonus track Amsterdam Dog Shit Blues.....
I'm Gonna Dig Up Howlin' Wolf
Put His Skull On My Guitar
Get Me A big Black Bone
 

THE BLASTERS - The Age In Which We Live

THE BLASTERS - The Age in Which We Live (GAMBLER MUSIC 1985) Vinyl Rip 320K

Un ottimo, ottimo, ottimo live picture disc dei Blasters. Registrato non so dove probabilmente nel 1985, lo raccattai in qualche fiera del disco non ricordo dove.
Che disco misterioso !!!! 
Non posso dirvi niente....tranne che è un disco che spacca. 
Una track list da brividi, versioni sparate a mille, rock'n'roll & american music suonati con la carica e velocità del punk.....
Gioia per le mie orecchie !!!!

mercoledì 25 aprile 2012

THE SMARTIES - Whole Buncho Weirdos

THE SMARTIES - Whole Buncho Weirdos (BYO 1986) Vinyl Rip 320k

Per rompere il silenzio ho scelto questo dischetto dei tedeschi SMARTIES. 
Pubblicato dalla Better Youth Organization dei fratelli Stern (Youth Brigade), è un vero concentrato di energia e divertimento. Un calderone unico di punk, skateboarding, fun fun fun, cover pazzesche e stramberie assortite.
Sono passati praticamente inosservati, ma si ascoltano sempre che è un piacere !!

IL RITORNO

IL RITORNO........

Credo di dovere qualche scusa a molti !! Devo scusarmi con i tanti che hanno postato commenti, fatto richieste, espresso apprezzamenti..... senza che il sottoscritto si prendesse l'impegno di dimostrare un minimo di riconoscenza, anche solo con un semplice grazie. Sono stati giorni impegnativi, del resto, e l'ispirazione mi è venuta a mancare, lentamente, piano, scivolata via...... Ad ogni modo sono di nuovo qua; con tanti bei dischi spariti nel nulla che non ho voglia di ripostare nuovamente; con qualche bella chicca che non vedo l'ora di proporre; con tanta, tanta musica che mi gira in testa, vorticosamente....
STAY TUNED...........    

venerdì 6 gennaio 2012

THE LAZY COWGIRLS


THE LAZY COWGIRLS - S/t (ENIGMA 1985) Vinyl Rip 320K magnet:?xt=urn:btih:4D839F33C7E2C17BC7D6C834F9CAF72FCC13355F

Oggi mi sono dedicato alla cura dell'anima.
Niente di trascendentale, semplicemente ho messo da parte il mondo per qualche decina di minuti, ho raccattato un disco che amo parecchio nello scaffale, e me lo sono ascoltato in tutta tranquillità, steso sul divano
. Il disco in questione è questo esordio dei Lazy Cowgirls, band splendida, e disco superbo. Lo comprai alla Dimar di Rimini, un sabato pomeriggio, centinaia di anni fa, nello scaffale delle occasioni a circa seimila lire credo. Era appena uscito Tapping The Source, non conoscevo affatto i Cowgirls e lo presi tanto per curiosità, quanto perchè lo produceva Chris Dejardins dei Flesh Eaters. Mai curiosità fu meglio ripagata !!! Avevo acquistato il classico disco killer, senza tempo, punk e non solo...... Si ascolta ancora oggi tutto d'un fiato, meraviglioso....
Anymore, Rock of Gibraltar, Time, Tearful Pillows, Drugs, You're Gonna Miss Me, tiratissime, quadrate e rese immortali dalla voce bellissima di Pat Todd, sfigatissimo, tarchiato, stempiatissimo anti idolo rock'n'roll per eccellenza.

domenica 1 gennaio 2012

RUTS - In A Can


Primo post del 2012 riservato ai Ruts. I Ruts migliori, quelli bruciatisi velocemente in un triennio con la morte di Malcolm Owen, qui immortalati in una serie di grezzissime sessioni in studio, registrate in vari periodi, ma eccezionalmente omogenee. C'è tutto in questi solchi; energia, sudore, rabbia, disperazione.......

sabato 31 dicembre 2011

MIRACLE WORKERS - 1000 Micrograms Of


MIRACLE WORKERS - 1000 Micrograms Of (SOUND INTERESTING 1984) Vinyl Rip 320K

Puro garage punk 80's per chiudere il 2011 in bellezza. I Miracle Workers più selvaggi e, probabilmente, ancora lontani dalle droghe che ne appesantirono il suono e la carriera. Sei pezzi bastardissimi, tirati e cattivi, il meglio del meglio, per una band unica.

sabato 24 dicembre 2011

RAIL - Rolling Little Joe

RAIL - Rolling Little Joe (SUPERMANG/FRONT PORCH 1994) - Vinyl Rip Wav

Chiudo il mio trip dicembrino con l'emocore più sconosciuto con un altro gruppetto dell'area di New York. Questi Rail furono per me una piccola sorpresa, ed il loro singolo si ascolta tutto d'un fiato che è un piacere. Ritmi mid tempo & suoni caldissimi, che dopo quasi vent'anni ancora appassionano.

SCIENCE DIET - S/t

SCIENCE DIET - S/t (MOTHERBOX 1993) - Vinyl Rip Wav

New York trippy emo band. Un disco stranissimo proposto da veri fricchettoni dell'emocore. Copertina mistica, inserto ancora più mistico..... e penso agli Shelter degli esordi. Ma gli Shelter non ci azzeccano nulla come direbbe il nostro Tonino Di Pietro. Piuttosto, i due brani di questo singoletto mi fanno venire in mente i primissimi Sensefield.....e si, ora ci siamo proprio. Belle voci, suoni articolati, un pò aspri ed un pò rilassanti.
Strani e Piacevoli
!!

domenica 11 dicembre 2011

LATEX GENERATION - Bored

LATEX GENERATION - Bored (MOTHERBOX 1993) Vinyl Rip 320K

Gruppetto di teenager dell'area di New York, ed autori di questo singolo d'esordio farcito di suoni punk/hc ultramelodici. A dire il vero, non mi hanno mai entusiasmato completamente, ma tutto sommato questo è un disco che ha un suo fascino diy, a cominciare dalla copertina fotocopiata, causa un errore della stamperia che, come ci dicono i Latex, fregò loro pure i soldi !!!

KRUPTED PEASANT FARMERZ


Californiani, di San Jose, esordirono con questo bel singoletto, nell'ormai già lontano 1992. I Krupted sono una band che mi garba, e mi sono garbati sin dal primo ascolto. Autori di un punk melodico che può ricordare, pur con ovvi limiti, i primi Bad Religion. Bei pezzi, impegnati, tirati e pieni di chitarrine taglienti.

domenica 4 dicembre 2011

SLEEPER - Splinter

SLEEPER - Splinter 7" (Allied Recordings 1993) Vinyl Rip Wav

Ahh gli Sleeper ...... Emo style perfetto, poppy, agrodolce, tiratissimo. Una band per me grandissima, da Staten Island New Jersey, terra di tanti compaesani, ed i nostri, tranne John Telenko, hanno tutti cognomi italianissimi. Furono pure costretti a cambiare nome in Serpico, (se non ricordo male per via della omonima brit pop band inglese) e fui tanto fortunato da vedermeli in concerto a Rimini, in un locale unico ed irripetibile come il "Quadrare il Circolo"
Emozioni, sudore ed adrenalina........

sabato 3 dicembre 2011

SLEEPASAURUS - 7"

SLEEPASAURUS - S/t 7" (Motherbox Records 1994) Vinyl Rip Wav

Non so perchè, ma ascoltando questo singolo mi vengono sempre in mente i J Church. Ad ogni modo gli Sleepasaurus sono dell'area di New York, bruttini e con ottimo look nerd sfighissimo. Suoni belli pieni, melodici (ma niente emo), e quattro pezzi filati che tirano che è un piacere.
Non posso farci niente, mi ricordano i J Church....