sabato 21 novembre 2009

THE DEL FUEGOS - The Longest Day


320K Vinyl Rip Artwork Included
Ottima band i quasi bostoniani Del Fuegos! Me li vidi in concerto al Velvet di Rimini verso fine anni 80; credo fosse il tour di Smoking in the fields. Eravamo si e no 35 persone, ed i Fuegos suonavano, se non ricordo male, dopo i Gang Starr !!!! Non ho mai capito come cazzo facessero le programmazioni i riminesi del Velvet. C'erano serate con abbinamenti assurdi, il rap di Guru e DJ Premier shakerato con il "rockaccio" dei fratelli Zanes....... Ad ogni modo fu una serata memorabile. Due ore di sudore, davanti a quattro gatti in estasi !!!
Questo loro LP d'esordio è semplicemente fantastico; suoni rollingstoniani, suoni springsteeniani, roots rock, tante chitarre e la voce da uomo lupo di Dan Zanes.

10 commenti:

  1. Dopo 40 miles dei Naked Prey adesso il primo dei grandissimi Del Fuegos. Questo non è un blog ma una miniera d'oro! Grazie di cuore anche per avermi fatto ricordare i bei tempi in cui io e il mio migliore amico eravamo gli unici ad ascoltare buona musica mentre eravamo assediati da torme di fans di Duran Duran e Spandau Ballet... E ne andavamo maledettamente fieri! Se riuscirai a postare anche tutti gli altri dischi del gruppo di Boston e di quella scena fantastica che è stata il Paisley Undreground te ne sarò eternamente grato

    RispondiElimina
  2. Rimani sintonizzato. Piano piano spero di farti altre sorprese! Ai bei tempi che furono!!!

    RispondiElimina
  3. Thanks for posting this, what's the password though??

    RispondiElimina
  4. Grande! Ho i vinili di "Stand up" e "Smoking in the fields", e il cd di "The longest day", ma questo mi mancava! Invidia massima per averli visti dal vivo. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Ovviamente intendevo il cd di "Boston, Mass." Lapsus freudiano. :D

    RispondiElimina
  6. Ti confesso che fu una bella serata ed un concerto indimenticabile. Della serie pochi ma buoni...grazie per i commenti !!!

    RispondiElimina
  7. This release is actually their "Longest Day" album and not a "self-titled" album. To my knowledge they never had a self-titled album.

    Anyway, mille grazie for posting this. Excellent!

    RispondiElimina
  8. Maybe i was sleeping when i posted this !!!
    Sure....the title is "Longest Day"
    Thanx for you precision my friend.

    RispondiElimina
  9. c'ero anche io a rimini era il 1990.., dopo qualche minuto dall'inizio del concerto andò via la corrente elettrica, quando tornò riattaccarono tutti dallo stesso punto senza nessun cenno d'intesa, grandissimi! uno dei migliori concerti a cui ho assistito, e dopo, tutti all'interno del locale a ballare con i del fuegos!
    non solo ma il giorno dopo li ho incontrati all'autogrill, quattro chiacchere e foto di rito.
    E comunque se interessa, si sono riuniti (band originale) ed a febbraio 2012 andro a vederli negli states.

    RispondiElimina