sabato 6 marzo 2010

GORILLA BISCUITS - Start Today


320K Artwork Included

Avevo 20 anni quando raccattai questo disco; forse 21, non ricordo benissimo. Ricordo però che me lo comprai tanto per fare mucchio, colpito dai bellissimi colori della copertina. Conoscevo i Gorilla per averne letto distrattamente qualcosa non ricordo dove; sapevo che erano un gruppo hardcore di New York o di qualche postaccio del New Jersey. All'epoca io ero in pieno trip californiano, beach punk a volontà, Adolescents, Circle Jerks, Red Cross, TSOL, Vandals, CH3, Posh Boy, e Rodney Bingenheimer era Dio in terra !!
Raccattai Start Today dallo scaffale, forse anche perchè era riposto appena dopo Can I Say dei Dag Nasty, e Can I Say era davvero tosto e meritava di essere portato a casa per essere suonato dal mio giradischi.
Oggi, a 20 anni di distanza, continuo ad adorare questo disco ! E lo adorai inconsciamente sin dal primo stacco, appena la puntina calò sul vinile e squillarono le trombe di New Direction, richiamando la mia distratta attenzione. Cazzo, erano davvero diversi da tutto l'hardcore che avevo ascoltato sino ad allora. Melodie, velocità pazzesche, stacchi ultra mosh, trombe, armonica !!!!
E poi, ancora, testi fantastici e la presenza assoluta di Civarelli (CIV), che urlava isterico di voler ricominciare da capo proprio oggi (Start Today) ed un secondo dopo fischiettava un ritornello incredibile (Competition)............ un disco assolutamente da riscoprire !!!

9 commenti:

  1. one of my favorite hardcorebands ever. classic recording. thanks for this post
    there is a new blog french /german: http://garageabandonne.blogspot.com/
    lickmypussy.... is dead forever!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! non li conoscevo, gran disco veloci come i ch3 ma molto piu ruvidi

    RispondiElimina
  3. Grazie per i commenti....thanx for your comments, so sorry for lickmypussy!!!!

    RispondiElimina
  4. un grande disco! lo comprai appena usci' (a ravenna, alla luna di mezzogiornoà. per una settimana non girava altro sul mio piatto!l'apoteosi dell'hard core. con ogni pezzo del disco avrebbe fatto stage dive anche la mia bisnonna!!

    RispondiElimina
  5. what's the password, pretty please?

    RispondiElimina