320K Artwork Included
E' già passato un mese dalla scomparsa di ALEX CHILTON, ed il pensiero di postare qualcosa in suo onore mi accompagna da giorni. Niente di scontato però; niente BIG STAR o BOX TOPS, niente dai suoi dischi solisti. Volevo qualcosa di speciale per un personaggio speciale.
Scelta difficile, ma ho deciso per TAV FALCO'S ed i PANTHER BURNS, con una chicca come queste sessions del 1980, registrate negli studi di SAM PHILLIPS. Un grande omaggio a CHILTON, all'epoca completamente ai margini del music business; perso tra problemi di alcool e sfighe assortite dopo la fine dei Big Star, con un impiego da lavapiatti a Memhis, dopo aver navigato in cima alle classifiche di mezzo mondo con i Box Tops.
Per la gioia delle nostre martoriate orecchie, CHILTON trovò lo stimolo per qualche sporadica comparsata e la scoperta e produzione dei primissimi CRAMPS. L'amico TAV FALCO, onorato di averlo alla chitarra nella formazione dei PANTHER BURNS, lo rimise in piedi ed iniziò una collaborazione proseguita poi negli anni.
Questi sono gli anni dell'uomo ALEX CHILTON che adoro.
Rock'n'roll sgangheratissimo, blues sbilenco, un'armata Brancaleone come i PANTHER BURNS, e l'aria calda ed umida di Memphis e dei fantasmi del rock'n'roll....
STAY SICK !!!
ottima scelta questo tav&panther (anche perchè è l'unico che mi manca di Tav)
RispondiElimina...uh...ma manca qualcosa o sono io?
RispondiEliminaNo, non sei tu... oppure siamo solo io e te al mondo ad avere l' impressione che manchi qualcosa?
RispondiEliminacazzo mancava il link !!! volevo vedere se ve ne accorgevate !!!!
RispondiEliminaDenghiù!!!!
RispondiEliminaThe file is password protected ! Please, what's the password for this great stuff ??
RispondiEliminaThe password is: boobalooba
RispondiEliminathanks for pass
RispondiEliminaThank you very much,this is my favourite Tav's record!
RispondiEliminaI think they just played in their home town in Memphis. The CD to hear is Behind The Magnolia Curtain. Their early guitarist Jim Duckworth just did an interview at http://independentnewsofsound.wordpress.com and has a new band called Buffalo Jack & The Parlor Snakes http://buffalojack.weebly.com
RispondiElimina