domenica 7 agosto 2011

THE BLASTERS - Hard Line

THE BLASTERS - Hard Line (SLASH 1985) - 320K

Hard Line è stato per lunghi interminabili anni, l'ultimo disco dei Blasters. Un disco seguito da un silenzio durato 19 anni; una vera sofferenza per chi come il sottoscritto amava questa band alla follia. Hard Line è estremamente diverso dai suoi predecessori. Meno rock'n'roll e più suoni roots, ma è sicuramente il disco che amo più di tutti. Ci sono pezzi memorabili, Just Another Sunday, Colored Light, Hey Girl, Common Man ....... e la "nerissima" Dark Night, un inno memorabile, che ricordo infilata, in maniera azzeccatissima, in una scena bellissima di un episodio della seconda serie di Miami Vice. Erano proprio altri tempi !!!

2 commenti:

  1. E' passato un quarto di secolo da quando li vidi allo Slego e l'anno dopo al Vidia.... Oh my god.... Che gruppo incredibile.

    RispondiElimina
  2. Lo Slego...c'ero anch'io a vedere i Blasters ed ebbi modo di scambiare due parole con Dave a fine concerto: persona disponibilissima e cortesissima nonostante il paio d'ore di musica "tirata". Ricordo l'intro a (mi pare) Common man, una delle poche cose dette in italiano: "Reagan no buono!". Erano proprio altri tempi.

    RispondiElimina