sabato 25 dicembre 2010

FEAR - Fuck Xmas

FEAR - Fuck Xmas (SLASH 1982)
320K Vinyl Rip Artwork Included

Niente auguri del cazzo su Boobalooba ! Va tutto a rotoli; tra odio, menefreghismo, puttane, rum & cocaina. Politicanti che ci prendono per il culo; "padroni" che ci prendono per il culo; preti & papi che ci prendono per il culo. Siamo sempre più schiavi nella città più libera del mondo. Fuck Christmas.....LEE VING ed io la pensiamo così !!
BUON ASCOLTO....

lunedì 1 novembre 2010

TEENAGE CRUISERS


TEENAGE CRUISERS (RONNIE WEISER, RHINO 1980)
320K Vinyl Rip Artwork Included

Dopo aver postato L.A. ROCKABILLY non potevo certo risparmiarvi TEENAGE CRUISERS. Una cooproduzione Ronnie Weiser e Rhino Records per una colonna sonora zeppa del miglior california rockabilly di fine anni 70. Billy Zoom, Blasters. Johnny Legend, Ray Campi, Charlie Feathers. Grande miusika, al solito, pezzi killer e rock'n'roll che scalda l'anima.
Ma il film ? Be, il film è un film porno !!
Ci "recita" pure John Holmes, così come Jerry Sikorski e Tony Conn, ed è pure divertente, tra una scena "bollente" e l'altra, vedere i nostri rocker preferiti allietarci occhi ed orecchie.

L.A. ROCKABILLY

L.A. ROCKABILLY (RHINO 1983)
320K Vinyl Rip Artwork Included

Questo è uno dei dischi killer che periodicamente ritornano sul piatto del mio giradischi. La scena rockabilly di Los Angeles e sobborghi documentata, ma bene, in soli 14 pezzi!! Billy Zoom prima degli X, Dave Alvin senza i Blasters, i Paladins, che molti conoscono in veste di blues band, ma che rocckkano duro, Los Lobos, Jerry Sikorski, ed i miei preferiti, Rockin' Rebels.... lo suonavo giusto ieri, con mio figlio che dimenava il bacino a ritmo meglio di Elvis !!!!

sabato 2 ottobre 2010

DECLARATION OF FUZZ

DECLARATION OF FUZZ (GLITTERHOUSE 1986)
320K Artwork Included

Avevo voglia di ascoltare del garage, preferibilmente 80's. Mi sono messo a cercare negli scaffali e mi è caduto l'occhio su questa compilation. Un signor disco, passato forse troppo in secondo piano all'epoca della sua uscita. Ci sono grandi band all'interno, ed anche grandi sorprese; i Sick Rose con un inedito killer, i Miracle Workers con un estratto dal primo demo, e poi Stomachmouhts, Crimson Shadows, Cynics, Boys From Nowhere.........sparatela a tutto volume !!!

mercoledì 25 agosto 2010

MIRACLE WORKERS - OVERDOSE

320k Vinyl Rip Artwork Included
Secondo LP dei Miracle Workers che abbandonano decisamente il garage dei primi lavori per avvicinarsi bruscamente alle atmosfere detroitiane. Disco sofferto, ma è quello che più amo della loro discografia. Duro ma tutto sommato pure melodico, con alcuni brani killer in scaletta, da gustare tutto d'un fiato......

giovedì 12 agosto 2010

reup - THE CELIBATE RIFLES - Les Fusils Celibataires NOW WORKS CORRECTLY

domenica 20 giugno 2010

THE DREAM SYNDICATE - Medicine Show


320K Vinyl Rip Artwork Included
Il disco che mi fece conoscere i Dream Syndicate, e che disco !
Poesia pura, storie urbane, nere, senza speranza. Dopo gli esordi psychedelici, Medicine Show segnò la maturità di Steve Wynn; forse è il disco che egli stesso amò di più tra tutti quelli partoriti in tanti anni di onorata carriera. Notizia fresca è quella della prossima pubblicazione in cd dopo tanti anni di oblio, unitamente al mini che lo seguì, This is not the new Dream Syndicate album. Notizia che accolgo con piacere e che magari aggiungerà qualche nuovo ammiratore al culto del sindacato del sogno.....

domenica 6 giugno 2010

GREEN ON RED - Gravity Talks


320K Artwork Included
Forse, pensandoci un pò sopra ma nemmeno troppo, Gravity Talks è il disco dei Green on Red che più amo. Bello e sognante dall'inizio alla fine, psychedelia pura e poesia. La tastiera di Cacavas la fa da padrona, e le asperità dei due mini LP che lo hanno preceduto sono state limate, ma i pezzi capolavoro come Cheap Wine, Deliverance, Over My Head, Narcolepsy, Five Easy Pieces me lo fanno amare ad ogni ascolto di più.......

THE BEASTS OF BOURBON - The Axeman's Jazz


320K Artwork Included
Che supergruppo i Beasts of Bourbon ! Due ceffi dagli Scientists (Salmon & Sujdovic chitarra e basso), uno dai Johnnys (Spencer Jones all'altra chitarra), un'altro dagli Hoodoo Gurus (James Baker alla batteria) e, come "ciliegina" sulla torta, Tex Perkins, voce alla Nick Cave e presenza scenica inquietante. Me li vidi al Velvet di Rimini, concerto assolutamente off e zero pubblicizzato, ma al solito, che concerto !!!
The Axeman's Jazz è il primo LP della band, disco inciso live, e disco capolavoro. Malsano anche in pezzi dall'apparenza tranquilla (la Psycho di Leon Payne) o The Day Marty Robbins Died, crampsssiano & voodoo in Lonesome Bones, Grave Yard Train, Save Me A Place, country & gospel in Evil Ruby, Ten Wheels For Jesus.....
fossi in voi gli dedicherei un ascoltino !!!!

lunedì 17 maggio 2010

THIN WHITE ROPE - In The Spanish Cave

320K Artwork dal web incluso
Un anonimo lettore mi chiedeva In The Spanish Cave ed io lo inserisco con enorme piacere, anche se non è il mio THIN WHITE ROPE album preferito.
Ottimo disco, ma io continuo ad adorare Moonhead, e come ben sapete.... al cuore non si comanda

domenica 16 maggio 2010

HOODOO GURUS - Blow Your Cool !

320K Artwork dal web incluso
E’ rassicurante sapere Dave Faulkner ed i suoi Gurus ancora in attività dopo tanti , tanti anni. Dagli esordi punk con i Victims ad oggi, ne sono passati 32 suonati.
Dal punk al power pop di gran classe, con qualche chilo in più e tanti capelli in meno.
Me li ammirai estasiato durante il tour di Magnum Cum Louder in quel di Rimini; un concerto di quasi due ore, zeppo di sudore, adrenalina e simpatia. Grande band, e questo, a mio modestissimo giudizio, è il loro disco più bello. BLOW YOUR COOL !!!!

venerdì 14 maggio 2010

STAN RIDGWAY - The Big Heat


320K Artwork Included
Ho sempre avuto una venerazione assoluta per Stan Ridgway ed i suoi Wall of Voodoo.
L'uscita di Stan dal gruppo fu un colpo al cuore, così come un colpo al cuore fu il suo esordio solista. The Big Heat è un disco che tuona !!! Lontano dai Wall of Voodoo eppure così classico come un disco dei Wall of Voodoo. Zeppo delle visioni di Ridgway, veri e propri film trasportati in musica...... Drive She Said, Camouflage, The Big Heat... tra il noir di Ellroy ed i fantasmi di un marine di nome Camouflage.....
Mi sono visto Ridgway in concerto in riviera pochi anni fa; uno spettacolo da brividi.....
Mi sono perso Ridgway in concerto in riviera (nel 1989 se non ricordo male) un rimorso che ancora mi accompagna.......
Lo persi perchè un vecchio amico doveva prepararsi all'esame di stato e diede forfait
Col tempo riuscii a perdonarlo, e se non altro oggi è un affermato ingegnere e padre di famiglia, perciò ti voglio dedicare questo post, BRUTTO PORCO che mi facesti perdere il cowboy Ridgway !!!!!

THE FEELIES - Crazy Rhythms

320K Artwork Included

Ottimo disco, il primo lp dei Feelies; nevrotico, sghembo e nervoso.
Dò un’occhiata alla copertina con primo piano dei 4 autentici nerds della band e ci scappa il sorrisetto; estraggo il disco dalla copertina e lo appoggio sul piatto……abbasso la puntina sul vinile ……. ed il sorrisetto scompare, immancabilmente, da ormai 25 anni !!!
Crazy Rhythms è cerebrale e fisicissimo, ritmi pazzi e chitarre contorte e waveggianti.
Un viaggio che mi concedo spesso molto volentieri……

martedì 4 maggio 2010

THE BOPPIN' KIDS - Go Wild + Just For Fun REPOST

A grande richiesta, il nuovo link in sostituzione di quello non funzionante. GO WILD !!!!

sabato 17 aprile 2010

THIN WHITE ROPE - Spoor


320K Artwork Included
Un amico mi ha richiesto RED SUN, EP dei californiani THIN WHITE ROPE. Spero di accontentarlo pubblicando Spoor, corposa raccolta che lo contiene quasi per intero (e per completarlo ho inserito pure il pezzo mancante, Red Sun, in versione elettrica).
Grande band i ROPE, figli del deserto, psychedelici e visionari, che ebbi la fortuna di vedermi in concerto assieme ad altri quattro fortunati gatti, in una lontana notte riminese.
Grandi cavalcate elettriche e polvere, orizzonti di polvere e deserto.........

venerdì 16 aprile 2010

TAV FALCO'S PANTHER BURNS - The Unreleased Sessions


320K Artwork Included
E' già passato un mese dalla scomparsa di ALEX CHILTON, ed il pensiero di postare qualcosa in suo onore mi accompagna da giorni. Niente di scontato però; niente BIG STAR o BOX TOPS, niente dai suoi dischi solisti. Volevo qualcosa di speciale per un personaggio speciale.
Scelta difficile, ma ho deciso per TAV FALCO'S ed i PANTHER BURNS, con una chicca come queste sessions del 1980, registrate negli studi di SAM PHILLIPS. Un grande omaggio a CHILTON, all'epoca completamente ai margini del music business; perso tra problemi di alcool e sfighe assortite dopo la fine dei Big Star, con un impiego da lavapiatti a Memhis, dopo aver navigato in cima alle classifiche di mezzo mondo con i Box Tops.
Per la gioia delle nostre martoriate orecchie, CHILTON trovò lo stimolo per qualche sporadica comparsata e la scoperta e produzione dei primissimi CRAMPS. L'amico TAV FALCO, onorato di averlo alla chitarra nella formazione dei PANTHER BURNS, lo rimise in piedi ed iniziò una collaborazione proseguita poi negli anni.
Questi sono gli anni dell'uomo ALEX CHILTON che adoro.
Rock'n'roll sgangheratissimo, blues sbilenco, un'armata Brancaleone come i PANTHER BURNS, e l'aria calda ed umida di Memphis e dei fantasmi del rock'n'roll....
STAY SICK !!!

domenica 21 marzo 2010

AGNOSTIC FRONT - United Blood E.p.


320K Artwork Included
Il 7" d'esordio degli Agnostic Front, cooprodotto assieme a Don Fury, seppur grezzissimo lasciava ben vedere i monolitici sviluppi del loro suono. Stigma & Miret, tra alti e bassi, sono stati i pionieri ed i maestri del NY/HC sin dall'ormai lontanissimo 1983. Ricordo Vinnie Stigma, tranquillo e posato, in una serata uggiosa riminese al Velvet, intento ad occuparsi del banchetto dei dischi mentre gli amici Murphy's Law di Jimmy Gestapo aizzavano la folla dal piccolo palco..... Altri tempi !!!

sabato 6 marzo 2010

GORILLA BISCUITS - Start Today


320K Artwork Included

Avevo 20 anni quando raccattai questo disco; forse 21, non ricordo benissimo. Ricordo però che me lo comprai tanto per fare mucchio, colpito dai bellissimi colori della copertina. Conoscevo i Gorilla per averne letto distrattamente qualcosa non ricordo dove; sapevo che erano un gruppo hardcore di New York o di qualche postaccio del New Jersey. All'epoca io ero in pieno trip californiano, beach punk a volontà, Adolescents, Circle Jerks, Red Cross, TSOL, Vandals, CH3, Posh Boy, e Rodney Bingenheimer era Dio in terra !!
Raccattai Start Today dallo scaffale, forse anche perchè era riposto appena dopo Can I Say dei Dag Nasty, e Can I Say era davvero tosto e meritava di essere portato a casa per essere suonato dal mio giradischi.
Oggi, a 20 anni di distanza, continuo ad adorare questo disco ! E lo adorai inconsciamente sin dal primo stacco, appena la puntina calò sul vinile e squillarono le trombe di New Direction, richiamando la mia distratta attenzione. Cazzo, erano davvero diversi da tutto l'hardcore che avevo ascoltato sino ad allora. Melodie, velocità pazzesche, stacchi ultra mosh, trombe, armonica !!!!
E poi, ancora, testi fantastici e la presenza assoluta di Civarelli (CIV), che urlava isterico di voler ricominciare da capo proprio oggi (Start Today) ed un secondo dopo fischiettava un ritornello incredibile (Competition)............ un disco assolutamente da riscoprire !!!

sabato 6 febbraio 2010

LA's WASTED YOUTH - REAGAN'S IN


320K Vinyl Rip Front Cover Included
Una delle innumerevoli e pazzesche hardcore band californiane degli 80's. Giovanissimi ed adrenalici, con Chet Lehrer dei Red Cross in formazione, suonavano inni furibondi, Reagan's In, Fuck Authority , We Were On Heroin, forse un pò troppo in stile Circle Jerks, ma ugualmente immensi.

BEAT PARTY


320K Vinyl Rip Artwork Included
THE TRASHMEN - Surfin' Bird
LULU - Shout
EDDIE COCHRAN - C'mon Everybody
BARRACUDAS - Summer Fun
SONICS - Psycho
THE DEL MONAS - Twist & Shout
THE COLOURFIELD - I Can't Get Enough Of You Baby
THE FLESHTONES - La La La La
GENE VINCENT - Blue Jean Bop
THE TRASHMEN - King Of The Surf
THE DEL MONAS - Peter Gunn Locomotion
TENNESSEE E. FORD - 16 Tons
WILLIE MITCHELL - Bad Eye
THE MANHATTAN TRANSFER - Trickle Trickle
VELVELETTES - Needle in A Haystack
WILLIE MITCHELL - Woodchoppers Ball
Un super bootleg con il meglio del meglio per le sale da ballo alternative degli 80's.
Rock'n'Roll, Beat, Garage, Soul......... erano altri tempi e ci si divertiva miscelando ottima "miusika"... talmente varia che persino i Manhattan Transfer non sfiguravano !!!