sabato 17 aprile 2010

THIN WHITE ROPE - Spoor


320K Artwork Included
Un amico mi ha richiesto RED SUN, EP dei californiani THIN WHITE ROPE. Spero di accontentarlo pubblicando Spoor, corposa raccolta che lo contiene quasi per intero (e per completarlo ho inserito pure il pezzo mancante, Red Sun, in versione elettrica).
Grande band i ROPE, figli del deserto, psychedelici e visionari, che ebbi la fortuna di vedermi in concerto assieme ad altri quattro fortunati gatti, in una lontana notte riminese.
Grandi cavalcate elettriche e polvere, orizzonti di polvere e deserto.........

14 commenti:

  1. Hi
    Great band - but what is the password ?

    RispondiElimina
  2. che gran gruppo, mi stavo giusto ieri guardando il video the axis call del loro ultimo tour. Mi sa che a breve metto su Red Sun.

    RispondiElimina
  3. Io ero uno dei fortunati gatti che li ha visti al Velvet di Rimini.
    Saluti da Dj Lombo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Lombo......bella serata......ed eravamo tanto più giovani !!!!

    RispondiElimina
  5. Bell'angoletto per conoscere musica, complimenti.
    E un grazie di cuore per avermi fatto conoscere i Gun Club, stupefacenti ;)
    G.

    RispondiElimina
  6. Ciao Boobalooba sei delle mie parti?
    Io sono di Cervia (RA), e frequentavo lo Slego, e tuttora frequento il Velvet, faccio il dj lì, ma di un genere di elettronica che si chiama drum'n'bass, ma le mie radici e il mio cuore sono sempre il certe sonorità psych-garage...
    A presto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Lombo, io abito vicino a Cattolica, e come te vengo dal vecchio Slego che visitai forse un pò tardi nel lontano 1986. Mi sono fatto tutta la trafila sino al Velvet e forse ti avrò pure visto ai piatti anche se non sono un patito del drum & bass. Per una decina di anni diciamo che ho suonato dischi pure io (non riesco più a definirmi dj per come è inteso oggi -sborronerie fighismo e poco amore per la musica) proponendo set "fuorissimi" tra new wave, rockabilly, garage, punk e via dicendo. Girovagavo qua e la, e non mi sono mai proposto ai locali rock tipo Velvet o Slego, perchè mi piaceva il gusto della serata e via, libera, selvaggia e senza vincoli. Tante feste, comparsate qua e la e poi ho finito in una serie di pub tra Rimini e Cattolica.... BEI TEMPI !!!! che ora mi rivivo qua in Boobalooba o dietro ai freddi CDJ che per ragioni di spazio hanno sostituito i vecchi giradischi nella mia casetta !!!!!
    Salutoni, e grazie per le piacevoli chiacchiere !!!

    RispondiElimina
  8. I TWR...bella lì...beautiful there! :-)

    RispondiElimina
  9. Questo dei TWR non lo conosco, adesso me lo sento... conosco solo "Sack full of silver" che ho su CD da molti anni. Molti sostengono che il loro capolavoro sia "In the Spanish cave", lo conosci per caso? Grazie per queste perle altrimenti introvabili anche sui cataloghi.

    RispondiElimina
  10. Grandissimo Booba! Ti sei staccato alla grande postando questa raccolta (sono io quello che ti ha chiesto Red Sun) che mi ero dimenticato di avere in una vecchia cassetta.. Ora voglio farti un'altra richiesta e se riesci ad esaudirla ti stacchi definitivamente: Squatter's Right sempre dei fantastici Thin White Rope che ho visto due volte una ventina di anni fa.. La prima a Colle Val d'Elsa e la seconda a Genova.. Concerti stupendi col sottoscritto maledettamente più giovane e fuori di testa! Bei tempi quelli! La massa che si rovinava con Duran Duran e Spandau Ballet e io e il mio amico Massi cresciuti a Paisley Underground, Thin White Rope, Giant Sand e Naked Prey..

    RispondiElimina
  11. A Colle Val d'Elsa c'ero anche io. Grandissimo concerto, grandissimo gruppo.
    Ehh si, altri tempi... altra musica, altra età. Ma lo spirito resta ancora e blog come questo dimostrano che non siamo proprio soli.

    RispondiElimina
  12. Sorry, ma Squatter's Right mi manca proprio !!!

    RispondiElimina