sabato 21 marzo 2009

SCREAMING TREES - Clairvoyance


320K Artwork Included
Il disco di esordio degli Screaming Trees di Mark Lanegan e dei fratelli Conner. Ancora incompiuto, quasi timido e psichedelico. Passò assolutamente inosservato, dal pubblico e dalla critica, tanto che Mark Lanegan, nel backstage dopo un concerto allo Slego di Rimini mi pare nel 1988, rimase di sasso nel vedersene passare in mano una copia per l'autografo di rito. Per la cronaca la copia in questione era quella dell'amico Ciaciu, unico possessore in tutta la Romagna, ed unico a propagandare con fervore tra noi amici il culto degli Screaming Trees. Le menti illuminate vanno sempre ricordate ed elogiate. Grazie Ciaciu !!!!

5 commenti:

  1. Grande Booba... Disco preziosissimo in vinile che volentieri mi pappo in mp3. Ho letto la tua lista...Gusti pressocchè uguali e pertanto non ho molto che tu già non abbia. Inoltre non ho liste, mi sono sempre rotto le balle a farle.
    Cmq spulcerò per capire se potrò riuscire a contribuire... Mi fa piacere che consideri i miei concittadini Boppin' "best rockabilly italian band". Li conosco tutti benissimo. Ora Orazio (dopo la parentesi fallimentare Brando) ed Emilio hanno ripreso senza Blasco. A me le reunion intristiscono. Continuo ad attingere dai tuoi mp3. Ciao. Maurizio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Maurizio, grazie per il tuo gradito commento. I Boppin' Kids li adoro, ed anch'io sono di quelli che alle reunion non credono, però sentirli l'estate scorsa a Senigallia mi ha commosso. Ho 40 anni e sono tornato indietro di 20, bravissimi e carichi, la vostra Catania e la sua scena rock hanno dato dei punti a mezza Italia !!!

    RispondiElimina
  3. Sarò pazzo, ma insieme ad Invisible Lantern, questo rimane il mio preferito dei Trees..

    RispondiElimina
  4. ciao
    Quando ho provato ad aprire questo file, ha detto che era protetto da password. Potreste darmi la password, per favore?

    RispondiElimina